Chi siamo

Cascina Sabbione è una microfattoria d'altri tempi. Tante cose, in piccolo, ma con grande passione. Orticoltura di qualità, allevamento rurale di avicoli e soprattutto apicoltura.
Vieni a conoscere i Nostri Animali...

L'azienda agricola (ri)nasce nel 2015 grazie alla passione di Nicola e Alice, oggi supportati dalla piccola Anita (2 anni ), assaggiatrice ufficiale, da Giovanni, orticoltore esperto e custode delle tradizioni pavesi, da Ricki, infaticabile artigiano della qualità, ed infine da Mamudu, giovane fuoriclasse straniero, per le grandi imprese.
Lavoriamo in primis per noi e per le nostre famiglie, creando un microsistema sostenibile e rispettoso dell'ambiente.
Le api migliorano la produzione di frutta e verdura grazie all’impollinazione.
Gli scarti del frutteto e dell’orto alimentano i nostri animali, che a loro volta concimano il terreno, creando così un circolo virtuoso.
A marzo 2019 siamo stati premiati dall'Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR) per il nostro impegno umanitario a favore di beneficiari di protezione internazionale favorendone l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale.
Ciò è motivo di grande orgoglio per noi. Grazie al lavoro di poche famiglie di api, siamo riusciti a fare tanto per chi ne aveva più bisogno.
Ci auguriamo di continuare su questa strada con la partecipazioni di voi tutti.
"È molto più bello sapere qualcosa di tutto che sapere tutto d'una cosa"
Blaise Pascal

 

 

 

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: An access token is required to request this resource.
Type: OAuthException
SCRIVICI QUI

Per assaggiare il nostro miele, conoscere i nostri metodi di lavorazione o semplicemente conoscerci, scrivici e ti contatteremo prestissimo!

* Campo obbligatorio